martedì 1 gennaio 2008

Alcune mie poesie



Sinceramente non mi reputo un poeta, anzi mi vergogno pure a rendere di dominio pubblico queste 2 poesie sulla guerra.
Ma ho deciso di farlo, consapevole che le leggeranno in pochi.

Il cecchino
Cecchino pazienta,
cecchino pazienta,
cecchino pazienta.
Cecchino che cos'e' quello?
Cecchino spara!
Cecchino spara!
Ora cecchino che hai sparato,
hai compiuto il tuo dovere.
Non sai chi hai ucciso,
non lo hai mai saputo,
e mai te ne e' imporato.
Controlla cosa hai fatto.
Il cecchino piange...
il cecchino ha ucciso il suo futuro
il cecchino ha ucciso la speranza
il cecchino ha ucciso sua figlia.


Il petrolio

Il sangue che nasce dalla guerra,
e mai misero, piove sulla terra
e da li ne esce il nero petrolio,
sacrificio per il tuo pieno di gasolio

3 commenti:

Lisa ha detto...

Ciao!
ho un blog sulla lettura dove do la possibilità di recensire i libri letti ma anche di pubblicare le proprie poesie, canzoni, racconti e le recensioni dei propri libri :)

se ti andrebbe di pubblicare le tue opere fammi sapere nella rubrica "le vostre recensioni e altro" nel mio blog :)http://leparoledipinte.blogspot.com/

ti aspetto!

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

good start